Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

Agedo Verbania

A.GE.D.O Verbania Onlus fa parte di A.GE.D.O. Nazionale, organizzazione di volontariato sociale nata nel 1993 come Associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali, con lo scopo di aiutare e sostenere quei genitori che vivono uno stato di disagio e di sofferenza per la scoperta dell’omosessualità dei propri figli.

E’ una Associazione senza scopo di lucro, apartitica, antirazzista e pacifista che si impegna a lavorare nel sociale per ridurre ed abbattere i pregiudizi, le paure e gli stereotipi relativi all’omosessualità, con l’obbiettivo di educare al rispetto delle persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trans e ad intervenire contro ogni forma di discriminazione delle persone omosessuali all’interno e fuori dalla famiglia.

A.GE.D.O. Verbania Onlus si propone di offrire ascolto e accoglienza alle famiglie, di prevenire il disagio giovanile attraverso un’informazione corretta e la sensibilizzazione del mondo della scuola, delle istituzioni e della cittadinanza ai temi del rispetto di tutte le persone e di tutte le soggettività, nell’ottica della promozione di una cultura dell’accoglienza, della relazione e della valorizzazione delle differenze.

CONTATTACI SE…

Sei un genitore e vivi male l’omosessualità di tuo/a figlio/a, se pensi di aver bisogno di aiuto, di conforto con chi ha vissuto la tua stessa esperienza.

Sei un/una figlio/a e vorresti poter parlare del tuo orientamento sessuale con la tua famiglia ma non sai come fare o hai paura

Sei un educatore e credi in una cultura dell’accoglienza e del rispetto di tutte le soggettività. Se vuoi lavorare alla prevenzione del disagio attraverso una informazione corretta. Se sei consapevole dei gravi danni e della sofferenza che il bullismo omofobico e l’omofobia nelle sue varie forme producono in giovani e famiglie.

Se credi nell’uguaglianza e nel diritto di tutti all’espressione della propria naturale affettività e vuoi fare qualcosa anche nel tuo ambito lavorativo o nel tuo ambiente per abbattere paure, pregiudizi e stereotipi legati all’orientamento sessuale

Se fai parte di istituzioni e hai a cuore il benessere e la salute di tutti i cittadini, delle famiglie, dei giovani e, quindi, dell’intera comunità

Se condividi le nostre battaglie e vuoi partecipare alle nostre iniziative e sostenerci